Modulo delega

Modulo per il ritiro degli alunni da scuola

SCELTA INSEGNAMENTO RELIGIONE CATTOLICA

Per una scelta consapevole dell'insegnamento della Religione Cattolica si consulti il materiale allegato messo a disposizione dall'Arcidiocesi di Cagliari.

PRIME INDICAZIONI PER LE ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL’ INFANZIA E PRIMARIA PER L’ ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Si comunica che i genitori o i soggetti esercenti la responsabilità genitoriale:

• possono iscrivere alle scuole dell'infanzia i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2022 il terzo anno di età. Possono, altresì, iscrivere le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2022 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2023. Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2022, tenendo anche conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di Circolo.
  • devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini e le bambine che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022; possono iscrivere anticipatamente i bambini e le bambine che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2022 e comunque entro il 30 aprile 2023.

Le domande di iscrizione possono essere presentate dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio  2022.

PROCEDURE PER LE ISCRIZIONI A.S. 2022/2023

Le iscrizioni degli alunni alle classi prime delle scuole statali primarie devono essere effettuate esclusivamente in modalità online. Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell'infanzia che verranno effettuate presso l'Istituzione prescelta compilando il modulo cartaceo di iscrizione.
La procedura per l''iscrizione online è disponibile sul portale MIUR accedendo al link https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Le famiglie prima di effettuare l'iscrizione on line devono:
individuare la scuola d'interesse (anche attraverso l'aiuto di Scuola in Chiaro);
registrarsi sul sito https://iscrizioni.pubblica.istruzione.it/iol-famiglia/#/pag-abilitazione

La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del  20 dicembre 2021

Il sistema "Iscrizioni on line" avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l'iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.